Slowbike24

+200% di Visitatori al sito in un solo mese

Settore

Attività ricreative e turistiche

Obiettivo

Creare una presenza social

Aumentare la visibilità del progetto

Servizi

Gestione Facebook Ads

Social Media Managing

Email Marketing

Ottimizzazione Sito Web

Google Ads

 

Obiettivi

L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.

 

Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.

1

Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile

2

Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione

3

Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand

I Risultati

+ 0 %

Incremento

del traffico sul sito nei primi 3 mesi

+ 0 %

Incremento

di visibilità sui social nei primi 3 mesi

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot

CRO della fase di Checkout

Redesign Sito per ottimizzazione della vendita

Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

Social Media Managing

Creazione di un profilo Instagram

Ottimizzazione del profilo

Sviluppo Contenuti

Posting settimanale

Google Ads

Campagne Google Search

La Sfida

Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia

Il Ragionamento

La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.

La Soluzione

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:

 Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?

Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.

Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perchè eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:

Tone of Voice;
Temi e grafiche;
Contenuti

Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:

Incrementare la visibilità social
Generare vendite

Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:

70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.

 

Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

Slowbike24

+200% di Visitatori al sito in un solo mese

Settore

Attività ricreative e turistiche

Obiettivo

Creare una presenza social

Aumentare la visibilità del progetto

Servizi

Gestione Facebook Ads

Social Media Managing

Email Marketing

Ottimizzazione Sito Web

Google Ads

 

Obiettivi

L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.

 

Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.

1

Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile

2

Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione

3

Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand

I Risultati

+ 0 %

Incremento

del traffico sul sito nei primi 3 mesi

0 %

Incremento

di visibilità sui social nei primi 3 mesi

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot

CRO della fase di Checkout

Redesign Sito per ottimizzazione della vendita

Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

Social Media Managing

Creazione di un profilo Instagram

Ottimizzazione del profilo

Sviluppo Contenuti

Posting settimanale

Google Ads

Campagne Google Search

La Sfida

Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia

Il Ragionamento

La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:

Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?

Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.

Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perché eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:

Tone of Voice;
Temi e grafiche;
Contenuti

Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:

Incrementare la visibilità social
Generare vendite

Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:

70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.

 

Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

Slowbike24

+200% di Visitatori al sito in un solo mese

Settore

Attività ricreative e turistiche

Obiettivo

Creare una presenza social
Aumentare la visibilità del progetto

Servizi

Gestione Facebook Ads
Social Media Managing
Email Marketing
Ottimizzazione Sito Web
Google Ads

Obiettivi

L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.

 

Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.

1

Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile

2

Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione

3

Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand

I Risultati

0

ROAS

Soltanto da Facebook Ads

0

Euro Fatturati

Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads

0 %

Tasso di Successo

Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati

+ 0 %

Valore Medio

Del carrello per cliente

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot

CRO della fase di Checkout

Redesign Sito per ottimizzazione della vendita

Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

Social Media Managing

Creazione di un profilo Instagram

Ottimizzazione del profilo

Sviluppo Contenuti

Posting settimanale

Google Ads

Campagne Google Search

La Sfida

Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia

Il Ragionamento

La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.

La Soluzione

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:

Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?

Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.

Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perchè eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:

Tone of Voice;
Temi e grafiche;
Contenuti

Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:

Incrementare la visibilità social
Generare vendite

Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:

70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.

Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

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