Come non perdere denaro e opportunità nel proprio ecommerce.
Settore
Rivenditore Pesca Subacquea
Obiettivo
ROAS minimo di 5
Creazioni di Automazioni di Flussi Email Performanti
Servizi
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
Google Advertising
Obiettivi
Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.
Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.
1
Iniziare una strategia di Email Marketing performante
2
Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google
3
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
I Risultati
tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno
medio generato attraverso le campagne di Facebook Ads
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Campagne Evergreen
– Campagne di Remarketing
– Consulenze mirate all’ottimizzazione delle campagne
– Formazione avanzata al team interno
La Sfida
Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.
Il Ragionamento
La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.
La Soluzione
La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.
Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:
Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.
Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.
Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
Come non perdere denaro e opportunità nel proprio ecommerce.
Settore
Rivenditore Pesca Subacquea
Obiettivo
ROAS minimo di 5
Creazioni di Automazioni di Flussi Email Performanti
Servizi
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
Google Advertising
Obiettivi
Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.
Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.
1
Iniziare una strategia di Email Marketing performante
2
Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google
3
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
I Risultati
tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno
medio generato attraverso le campagne di Facebook Ads
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Campagne Evergreen
– Campagne di Remarketing
– Consulenze mirate all’ottimizzazione delle campagne
– Formazione avanzata al team interno
La Sfida
Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.
Il Ragionamento
La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.
La Soluzione
La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.
Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:
Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.
Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.
Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.
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Deep Blue
Settore
Obiettivo
Servizi
Obiettivi
Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.
Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.
Iniziare una strategia di Email Marketing performante
Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
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tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno
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Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
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– Campagne Evergreen
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– Consulenze mirate all’ottimizzazione delle campagne
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La Sfida
Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.
Il Ragionamento
La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.
La Soluzione
La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.
Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:
Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.
Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.
Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.
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