100+ Clienti in prova in 3 mesi
Settore
Crossfit, palestre, sport e fitness
Obiettivo
Portare nuovi utenti
a provare la palestra e
renderli clienti
Servizi
Ottimizzazione sito
Gestione Facebook Ads
Social Media Managing
Obiettivi
Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.
La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.
1
Iniziare una strategia di Email Marketing efficace
2
Aumentare il Roas Delle campagne su Google
3
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
I Risultati
In prova nei primi 3 mesi
Dei nuovi utenti in prova
Durante l’attività di advertising
Medio nelle campagne Facebook
Implementazioni
– Lancio nuove creatives
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra
– Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente
La Sfida
Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.
Il Ragionamento
Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …
La Soluzione
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:
● Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.
● Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.
Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.
Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.
Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:
● Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂
● Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.
Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”
Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.
Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.
Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
100+ Clienti in prova in 3 mesi
Settore
Crossfit, palestre, sport e fitness
Obiettivo
Portare nuovi utenti
a provare la palestra e
renderli clienti
Servizi
Ottimizzazione sito
Gestione Facebook Ads
Social Media Managing
Obiettivi
Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.
La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.
1
Iniziare una strategia di Email Marketing efficace
2
Aumentare il Roas Delle campagne su Google
3
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
I Risultati
In prova nei primi 3 mesi
Dei nuovi utenti in prova
Durante l’attività di advertising
Medio nelle campagne Facebook
Implementazioni
– Lancio nuove creatives
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra
– Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente
La Sfida
Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.
Il Ragionamento
Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …
La Soluzione
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:
● Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.
● Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.
Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.
Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.
Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:
● Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂
● Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.
Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”
Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.
Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.
Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
Crossfit Lario
Settore
Obiettivo
Servizi
Obiettivi
Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.
La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.
Iniziare una strategia di Email Marketing efficace
Aumentare il Roas Delle campagne su Google
Impostare una strategia di remarketing su Facebook
I Risultati
In prova nei primi 3 mesi
Dei nuovi utenti in prova
Durante l’attività di advertising
Medio nelle campagne Facebook
Implementazioni
– Lancio nuove creatives
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra
– Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente
La Sfida
Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.
Il Ragionamento
Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …
La Soluzione
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:
● Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.
● Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.
Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.
Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.
Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:
● Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂
● Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.
Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”
Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.
Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.
Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Case Study
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
La nostra formula completa per accelerare la crescita del tuo business.
Design e implementazione di siti internet che rispecchiano le esigenze del cliente.
Creazione e gestione di una presenza unica sui Social media.
Sponsorizzazioni mirate ed efficaci su Google.
Campagne pubblicitarie su FB e IG studiate per i tuoi servizi.
Flussi di mail personalizzati per incrementare l’interazione con i tuoi potenziali clienti.