WOB Design Srl

Come abbiamo fatto crescere del 40% di media anno su anno un Ecommerce.

Settore

Accessori Motocross / Enduro

Obiettivo

ROAS minimo di 3,87

Creazioni di Automazioni di Flussi Email

Analisi di Ricavi e Costi

Servizi

Gestione 360°:

Pianificazione strategica

Gestione Facebook Ads

Gestione Email Marketing

Google Advertising

Analytics

Obiettivi

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

 

Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

1

Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti

2

Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti

3

Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram

I Risultati

0

ROAS

Soltanto da Facebook Ads

0

Euro Fatturati

Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads

0 %

Tasso di Successo

Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati

+ 0 %

Valore Medio

Del carrello per cliente

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot

CRO della fase di Checkout

Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

Google Ads

Google Merchant per Creare schede gratuite e google Shopping

Campagne Google Search

La Sfida

Far esplodere l’e-commerce e tramutare i problemi di poco lavoro in troppo. Implementare una strategia omni comprensiva che permetta al business di scalare in maniera sostenibile online. 

Il Ragionamento

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:

2019: Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.

2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.

2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.

Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)

Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
Risposta: Limitazioni nel budget e risorse allocate da parte del cliente e una visione di una collaborazione e crescita aziendale nel lungo periodo.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

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Come abbiamo fatto crescere del 40% di media anno su anno un Ecommerce.

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Accessori Motocross / Enduro

Obiettivo

ROAS minimo di 3,87

Creazioni di Automazioni di Flussi Email

Analisi di Ricavi e Costi

Servizi

Gestione 360°:

Pianificazione strategica

Gestione Facebook Ads

Gestione Email Marketing

Google Advertising

Analytics

Obiettivi

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

 

Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

1

Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti

2

Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti

3

Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram

I Risultati

0

ROAS

Soltanto da Facebook Ads

0

Euro Fatturati

Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads

0 %

Tasso di Successo

Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati

+ 0 %

Valore Medio

Del carrello per cliente

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot

CRO della fase di Checkout

Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

Google Ads

Google Merchant per Creare schede gratuite e google Shopping

Campagne Google Search

La Sfida

Far esplodere l’e-commerce e tramutare i problemi di poco lavoro in troppo. Implementare una strategia omni comprensiva che permetta al business di scalare in maniera sostenibile online. 

Il Ragionamento

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:

2019: Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.

2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.

2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.

Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)

Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
Risposta: Limitazioni nel budget e risorse allocate da parte del cliente e una visione di una collaborazione e crescita aziendale nel lungo periodo.

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Obiettivo

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Analisi di Ricavi e Costi

Servizi

Gestione 360°: Pianificazione strategica
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
Google Advertising
Analytics

Obiettivi

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

 

Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

1

Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti

2

Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti

3

Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram

I Risultati

0

ROAS

Soltanto da Facebook Ads

0

Euro Fatturati

Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads

0 %

Tasso di Successo

Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati

+ 0 %

Valore Medio

Del carrello per cliente

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

E-Mail Marketing: Newsletter

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Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

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Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione

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Il Ragionamento

La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.

Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:

2019:  Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.

2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.

2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.

Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)

Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
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Siti Web ed
E-Commerce

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Social Media
Management

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Google
Advertising

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Facebook
Advertising

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Email & sms
marketing

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